Fallout 4: aggiornamento per PS4 Pro e texture in HD su PC

Bethesda ha annunciato un atteso aggiornamento per Fallout 4 relativo alla versione PC e PS4 Pro.
Bethesda Softworks ha annunciato sul suo blog ufficiale l'arrivo dell'update per PS4 Pro relativo alla risoluzione del gioco e al miglioramento della resa grafica. Insieme alla patch per PS4, arriverà anche il pacchetto High-Resolution Texture per la versione PC.
Fallout 4: Update 1.9 per PS4 Pro
Per la console PlayStation 4 Pro di Sony, Bethesda ha realizzato un aggiornamento molto interessante che porta la risoluzione del gioco a 1440p nativi upscalabili fino a 2160p (4K). Insieme all'aumento di risoluzione, è stato potenziato il sistema dell'illuminazione e l'aspetto grafico in generale, come ad esempio il rendering di alberi, erba, oggetti e NPCs.
Fallout 4: High-Resolution texture Pack per PC
Per quanto riguarda i giocatori PC, è arrivato un pacchetto di texture ad altissima risoluzione che Bethesda definisce una "lettera d'amore agli incredibili fan del PC, che ci hanno sostenuto negli anni, non soltanto con Fallout 4 ma anche con gli altri nostri giochi".
I requisiti consigliati per utilizzare il pacchetto, lasciano subito intendere l'eventuale aumento qualitativo derivante dal suo utilizzo:
- Sistema Operativo: Windows 7/8/10 (64 bit)
- Processore: Intel Core i7 8520k o superiore
- Memoria: 8GB RAM o superiori
- GPU: nVidia GeForce GTX 1080 8GB VRAM
- Spazio su disco: 58 GB disponibili