Evolve diventa Free-to-Play su PC

Evolve Main Art

Lo hanno annunciato i Turtle Rock con un messaggio alla community.

Il countdown apparso ieri sul sito ufficiale di Evolve ha fatto pensare a un possibile seguito. Alcuni su Twitter avevano parlato proprio della possibilità che, invece, si trattasse di un passaggio del gioco al formato Free-to-Play. La conferma è arrivata in anticipo direttamente dai Turtle Rock Studios che si sono rivolti direttamente alla community di giocatori.

"Quando Evolve è stato pubblicato, non è stato accolto come credevamo. Certo, c'erano alcune recensioni positive, ma anche recensioni negative. Eravamo eccitati ma nello stesso tempo, delusi; sia per i giocatori che per noi. La shitstorm a causa del DLC ci ha colpito con tutta la sua forza e lavato via tutto l'entusiasmo della gente. Ci ha allontanati dalla magica esperienza che avevamo creato. Ma vogliamo che questa magia torni e faremo in modo di farlo accadere".

Un messaggio molto onesto e sentito quello dei Turtle Rock, che hanno spiegato come hanno intenzione di raddrizzare la rotta con Evolve, annunciando potenziamenti alle mappe e all'interfaccia utente, nonché miglioramenti ai tempi di caricamento e migliori performance generali, ma anche un rifacimento totale del sistema di progressione e dei tutorial, nonché, ovviamente, tutta una serie di bugfix e ottimizzazioni.

Ma la cosa più importante, chiara già dal titolo di questa news, è che Evolve passa definitivamente al formato Free-to-Play. I possessori del gioco completo e del Season Pass su Steam riceveranno lo status di "Fondatore" e potranno usufruire di tutti i contenuti del gioco.

Per adesso nessuna informazione per quanto riguarda le versioni PS4 e Xbox One.