L'esclusiva Switch Seasons of Heaven potrebbe essere un fake

Seasons of Heaven artwork

Si tratta davvero di un inganno? Riepiloghiamo con tutti gli indizi a sostegno di questa tesi.

Un reportage segnalato da Switch News e rigirato in Italia da Everyeye.it parla di un presunto inganno relativo alle informazioni inizialmente divulgate in anteprima da Gameblog.fr e inerenti l'esclusiva per Nintendo Switch intitolata Seasons of Heaven.

Riassumendo brevemente la questione, Nico Augusto, creative director di Any Arts e autore del libro dal quale è tratta la sceneggiatura del gioco, avrebbe già proposto in passato il progetto a Nintendo ma fu scartato. A quel punto Augusto, che già si trovava immerso in problemi finanziari tali da non poter più pagare neanche l'affitto per gli uffici della società, e senza ancora aver trovato un publisher per nessuno dei suoi progetti, avrebbe deciso di tagliare la testa al toro e agire subdolamente.

A quanto pare Augusto starebbe attuando una mossa strategica per ottenere visibilità dalla stampa per poi partire in futuro con un progetto di crowdfunding, anche se, onestamente, non sembra una mossa molto intelligente.

A sostegno di questa tesi ci sarebbero tre indizi importanti:

  • Gli uffici Any Arts con sede a Burkank (California) sarebbero chiusi;
  • Any Arts non ha un Dev Kit per Switch; e se l'avessero, perché hanno rotto il rapporto di non divulgazione con Nintendo? Nessun altro ha divulgato informazioni in anticipo sui giochi e Nintendo stessa non ha mai pubblicizzato in alcun modo questo titolo;
  • Il teaser trailer mostrato alcuni giorni fa sembra non essere originale ma piuttosto una versione rimaneggiata della demo Kite di Unreal Engine 4 (sotto trovate il video).

Abbiamo contattato direttamente Gamesblog.fr (primi a divulgare le notizie sul gioco) e Nintendo per approfondire meglio questa fumosa vicenda, ma non abbiamo ricevuto risposta. Restate in contatto per eventuali aggiornamenti.