Electronic Arts rivela le previsioni di vendita di Titanfall 2 e Battlefield 1

Battlefield 1 Multiplayer Art

EA durante l'ultima conferenza finanziaria ha rivelato le proprie aspettative sulle vendite dei due sparatutto in arrivo questo autunno.

Durante una conferenza finanziaria Electronic Arts ha rivelato le previsioni di vendita di Titanfall 2 e Battlefield 1, sparatutto in arrivo questo autunno.

Secondo i dirigenti della società, Battlefield 1 dovrebbe raggiungere 15 milioni di copie vendute nel corso del primo anno, mentre Titanfall 2 dovrebbe fermarsi a quota 9-10 milioni di copie vendute in 12 mesi.

Il CFO di Electronic Arts, Blake Jorgensen, ha dichiarato:

"Le previsioni di vendita di Battlefield 1 e Titanfall 2 sono in perfetta linea con i risultati dei capitoli precedenti. La nostra previsione è che Battlefield 1 raggiunga vendite leggermente inferiori rispetto a Battlefield 4, intorno ai quindici milioni di copie nel primo anno.

Titanfall ha superato i 7 milioni di copie vendute ed era uno dei pochi titoli disponibili in quelle prime fasi di vita delle attuali console. Pensiamo che Titanfall 2 sarà in grado di fare meglio del suo predecessore ma prevediamo comunque un numero più vicino ai dieci milioni rispetto ai quindici milioni previsti per Battlefield 1",

Battlefield 1 sarà disponibile dal 21 ottobre per PC, PlayStation 4 e Xbox One, Titanfall 2, invece, uscirà il prossimo 28 ottobre sulle stesse piattaforme.