Electronic Arts apre ai remastered dei suoi brand più importanti

Electronic Arts EA Play

Patrick Soderlund di EA ha parlato delle possibilità di versioni rimasterizzate dei brand più importanti della compagnia.

Nel corso di un'intervista con Game Informer l'executive VP di EA Studios, Patrick Soderlund, ha aperto alla possibilità che in futuro possano arrivare edizioni remastered dei più noti brand della compagnia.

Electronic Arts è una delle poche aziende videoludiche a non aver quasi mai proposto edizioni remastered dei suoi titoli, opzione molto di moda fra i diretti concorrenti dell'azienda statunitense soprattutto in questa generazione di console. Nelle precedenti interviste, inoltre, i dirigenti di EA avevano sempre negato questa possibilità.

Qualcosa però è cambiato nell'ultimo anno. Soderlund ha spiegato che EA è vigile ed attenta a questo fenomeno, soprattutto dopo il successo commerciale di molte edizioni rimasterizzate prodotte dalle altre compagnie, ed ha affermato che in futuro probabilmente qualcosa si muoverà in questa direzione. Soderlund ha anche chiarito di non aver annunci da fare al momento, perché EA intende valutare per bene quale marchio scegliere: "dev'essere il brand giusto, nel momento giusto e per le giuste motivazioni".

In passato Electronic Arts ha pubblicato alcune edizioni remastered, principalmente a scopo promozionale per i pre-ordini dei sequel, come nei casi di American McGee's Alice e Crysis.

Vi aggiorneremo prontamente non appena ci saranno novità su edizioni remastered di titoli storici della casa Californiana; voi intanto fateci sapere se ci sono dei giochi, all'interno del vastissimo catalogo dell'azienda, che vi interesserebbe rigiocare sulle attuali console.