EA Play: i trailer della conferenza Electronic Arts #E3 2017

EA Play Logo

Star Wars Battlefront 2 con modalità storia, FIFA 18, Need For Speed e 2 nuove IP: A Way Out e Anthem.

Conferenza sottotono fatta di alcuni momenti imbarazzanti (come da tradizione EA) e nessun vero picco rilevante. L'interesse, dunque, viene convogliato interamente nell'interessante cooperativo A Way Out, realizzato dai creatori di Brothers: A Tale of Two Sons. L'altro gioco interassante, Anthem, è stato esplicitamente rimandato alla conferenza Microsoft, segno che la conferenza EA non è stata altra che un prologo, nel complesso per nulla esaltante, della prima "vera" conferenza di questo E3 2017: quella di Microsoft.

Ma intanto, ecco i trailer più interessanti pubblicati da Electronic Arts.

Trailer di Star Wars Battlefront 2

Ecco il secondo capitolo di Star Wars Battlefront in tutto il suo splendore. A grande richiesta di giocatori e appassionati, nel gioco sarà presente una modalità storia completa incentrata sui personaggi storici della saga. L'uscita è prevista su PC, PS4 e Xbox One.

Trailer di Anthem

La nuova IP di Bioware si chiamerà Anthem, ma tutto ciò che è stato mostrato è un brevissimo teaser criptico ma intrigante. Il trailer di gameplay del gioco sarà mostrato durante la conferenza Microsoft dell'11 giugno (ore 23:00) dove verrà presentata anche Scorpio.

Trailer di A Way Out

Oltre ai titoli che tutti aspettavano, come FIFA 18, Star Wars: Battlefront 2 e Need For Speed Payback, Electronic Arts ha presentato un interessante titolo cooperativo con un'inedita modalità split-screen (sia in locale che online) sviluppato dagli autori di Brothers: A Tale of Two Sons. L'uscita di A Way Out è prevista a inizio 2018 su PC, PS4 e Xbox One.

Trailer di FIFA 18

Non poteva mancare l'appuntamento annuale con FIFA 18 che vede Cristiano Ronaldo come figura centrale del gioco, non solo dal punto di vista del marketing ma anche del gameplay vero e proprio. Per realizzare il gioco, infatti, CR9 si è prestato a innumerevoli sessioni di motion capture utilizzando un'innovativa tecnologia per le animazioni chiamata Motion Technology System.

Trailer di Need for Speed Payback

Spettacolare e tamarro al punto giusto, EA ha presentato il primo trailer di gameplay dedicato a Need for Speed Payback. Esteticamente accattivante, spiccatamente action e cosparso di cut-scenes, il gioco sembra uscito direttamente da una pellicola del compianto Tony Scott.