Mankind Divided: la colonna sonora di McCann e Sonic Mayhem

Deus Ex: Mankind Divided Adam Jensen Artwork

In vendita la colonna sonora di Mankind Divided, ultimo capitolo di Deus Ex, su CD, Vinile e digitale.

Square Enix ha diffuso la notizia dell'uscita della colonna sonora di Deus Ex: Mankind Divided ultimo e più recente capitolo della saga Deus Ex ambientata nell'anno 2029, 2 anni dopo gli eventi di Deus Ex: Human Revolution.

La OST di Human Revolution è condensata in 25 tracce che coprono le oltre 200 composizioni degli autori presenti all'interno nel gioco, per un viaggio musicale di 70 minuti attraverso le atmosfere elettroniche e opprimenti del mondo virtuale di Deus Ex.

La colonna sonora sarà disponibile su CD, negli store digitali e in streaming a partire dal 2 dicembre 2016. Lo stesso giorno esce anche colonna sonora di Human Revolution in vinile, composta dal pluripremiato compositore canadese Michael McCann che, proprio per questo lavoro vinse il premio di "Miglior musica originale" ai Canadian Video Game Awards del 2012. Ma McCann è ben noto agli appassionati anche grazie alla realizzazione delle colonne sonore videoludiche di Splinter Cell: Double Agent e XCOM: Enemy Unknown.

Ad accompagnarlo nella realizzazione della soundtrack di Mankind Divided, il producer Sascha Dikiciyan aka Sonic Mayhem (Quake III: Arena, Mass Effect 3) per le musiche del gioco principale e da Ed Harrison (Neotokyo) per la modalità di gioco Breach.

Oltre a un'edizione standard è presente un'edizione extended che include 14 brani aggiuntivi.

Copertina OST Mankind Divided extended
La copertina della versione estesa della colonna sonora di Mankind Divided

Copertina Human Revolution versione vinile
La copertina del vinile della colonna sonora di Human Revolution