Detective Gallo: il pennuto investigatore italiano prende forma

Detective Gallo logo

L'avventura grafica italiana ha raggiunto i finanziamenti necessari per completare lo sviluppo.

Detective Gallo, gioco punta e clicca comedy-noir sviluppato dagli italiani Footprints Games e pubblicato da Adventure Productions, ha ricevuto i finanziamenti necessari nella sua campagna di crowdfunding su Eppela.

Grazie al co-finanziamento di €5000 ad opera di PostePay Crowd e ai tanti appassionati dei classici vecchia scuola che hanno creduto nel progetto, il gioco è riuscito a racimolare i €15.000 euro necessari al completamento del gioco, che comprenderà beta testing, ampliamento dei puzzle, rifinitura della difficoltà e un doppiaggio in italiano.

Gallo è un detective di poche parole dal passato sconosciuto, schivo e restio, odia socializzare con esseri viventi che non siano verdi e non abbiano spine. Infatti il suo più fedele amico è Spina, un cactus. No, non un cactus che parla, una semplice pianta che Gallo tratta come fosse il suo migliore amico: "Se un cactus non si sbaglia mai, è meritevole di fiducia. Anche se è un cactus".

Giugno 2017 è la data in cui potremo impersonare il detective pennuto in un'avventura che mescola atmosfere noir e dialoghi umoristici e improbabili, ricalcando lo stile delle vecchie avventure grafiche LucasArts: "Siamo partiti da un'idea di storia, interfaccia e look grafico per realizzare un'avventura di stampo classico aggiornando lo stile e la risoluzione agli standard odierni e cercando di mantenere uno stile tipico da cartone animato", hanno dichiarato i Footprints incarnati dai fratelli Francesco e Maurizio De Angelis. "Stiamo lavorando per rendere il gioco immediato, inserendo un tutorial, tarando il livello di difficoltà e aggiungendo animazioni in-game e cutscenes per renderlo più ricco e ritmato".

Il gioco finale conterrà almeno 15 location diverse, 10 ore di gameplay e dozzine di puzzle logici e quest da completare. La colonna sonora originale in stile jazz-noir è stata affidata a Gennaro Nocerino, compositore e producer napoletano già autore di alcune colonne sonore cinematografiche e grande appassionato di avventure punta e clicca.

Dopo aver passato l'esame di Greenlight a pieni voti, il gioco sbarcherà su Steam, la nota piattaforma digital delivery di Valve, sia in versione PC Windows che Linux.

Per adesso potete accontentarvi di scaricare una demo della versione alpha del gioco.