Kojima elogia DECIMA: Death Stranding vi porterà su Giove

DECIMA logo

Kojima ha parlato molto positivamente su Twitter del motore dei Guerrilla: DECIMA, criticando chi resta sulla terra: noi puntiamo a Giove.

Death Stranding ci porterà su Giove, parola di Hideo Kojima che su Twitter si è lasciato andare ad un vero e proprio elogio del motore grafico DECIMA ideato e sviluppato da Guerrilla Games e cuore di Horizon: Zero Dawn in uscita l'1 marzo 2017 in esclusiva PS4.

"L'espansione dell'uomo nello spazio ha subito un arresto dopo la guerra fredda. A causa degli aumenti dei costi nello sviluppo delle attrezzature spaziali, gli investimenti sulla terra sono stati rafforzati rinunciando al programma Space Shuttle. Nel frattempo, mentre desideravo di atterrare sulla Luna, ho incontrato sul mio cammino i Guerrilla che stavano pianificando di andare su Marte. Abbiamo quindi deciso di riprogettare il razzo spaziale potenziando il loro motore. Così facendo, non soltanto potremo effettivamente atterrare su Marte, ma anche puntare verso Giove", questo l'intervento dell'Industry Icon Hideo Kojima spalmato su 4 diversi tweet.

Il game designer giapponese aveva già esternato questa tipologia di similitudini, paragonando il suo lavoro a quello dei pionieri del viaggio lunare affermando: "All'inizio il viaggio sulla luna era una storia assurda: nessuno ne capiva la necessità. Lo stesso accade quando crei un videogioco in solitudine".

Sommando le varie dichiarazioni di Kojima possiamo estrapolare un suo pensiero molto chiaro sull'industria videoludica: da una parte c'è chi si accontenta di restare sulla terra, andando sul sicuro e investendo su ciò che già conosce, con i piedi ben piantati sulla terra. Dall'altra parte ci sono pochi coraggiosi pionieri, sognatori che rischiano grosso per raggiungere grandi obiettivi e lavorano per ottenere risultati che sembrano impossibili.

Death Stranding: Del Toro

Death Stranding: Armi

Death Stranding: Mads Mikkelsen