Annunciato Dead Rising 4, a dicembre su Xbox One e Windows 10

Dead Rising 4 Main Art

Frank West torna a Willamette.

Capcom Vancouver ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Dead Rising 4 su Xbox One e Windows 10. Nel nuovo capitolo della serie torneremo ad impersonare Frank West, il protagonista del primo episodio. Il gioco è ambientato a Willamette, in Colorado, sedici anni dopo gli eventi del Dead Rising originale. Un’epidemia misteriosa ha devastato il centro commerciale e successivamente tutta la città è stata invasa.

Mentre Frank cercherà di scoprire la verità riguardo la nuova epidemia, si troverà di fronte nuove tipologie nemici non morti, come gli zombie “Fresh", incredibilmente veloci e agili nei movimenti, e gli Evo, zombie con una forza sovrumana e movimenti che ricordano i più forti tra i predatori.

Come sempre ci sarà la possibilità di combinare centinaia di oggetti diversi per creare le armi più improbabili viste in un videogioco, e avere dunque la possibilità di difendersi dalla minaccia zombie come mai fatto prima d’ora. Inoltre, saranno introdotte le tute EXO, che daranno al personaggio dei veri e propri superpoteri, oltre ad una potenza di fuoco maggiore.

Novità anche sul fronte multiplayer, che permetterà di giocare con i propri amici in co-op per completare le missioni e conquistare le zone infestate. Grazie al sistema di matchmaking, sarà anche possibile cercare una partita rapida e unirsi alle sessioni con giocatori di tutto il mondo.

Dead Rising 4 arriverà in esclusiva temporale su Xbox One e Windows 10 il 6 dicembre 2016. Dopo 90 giorni, una volta scaduta l’esclusività per Windows 10, sarà disponibile anche su PC e, dopo circa 1 anno, pure su PlayStation 4.