Darkest Dungeon arriva su PS4 e PS Vita a fine settembre

Darkest Dungeon Artwork

Il titolo di Red Hook Studios, già disponibile da gennaio su PC e Mac, arriverà finalmente sulle console Sony.

Red Hook Studios ha annunciato tramite il PlayStation Blog italiano la data di lancio su PS4 e PS Vita di Darkest Dungeon.

Darkest Dungeon è un gioco di ruolo uscito a gennaio 2016 su Steam per PC e Mac che ha riscosso un notevole successo sia dalla stampa specializzata che dai giocatori, ottenendo una media Metacritic di 84/100 su 55 recensioni.

Ecco una breve descrizione tratta dal PlayStation Blog:

"Darkest Dungeon è un difficilissimo dungeon crawler a turni dallo stile gotico, che mostra quali possono essere gli effetti psicologici dell’affrontare creature da incubo. Si ispira profondamente ai classici giochi di ruolo da tavolo. Gli eroi sono, in fondo, solo umani e Darkest Dungeon li spingerà ai loro limiti. Dopotutto, il vero eroismo si dimostra solamente nelle condizioni più terribili e disperate. Il successo non è garantito e molti avventurieri periranno lungo la strada. Tuttavia, con astuzia, strategia e spietatezza, riuscirete a sconfiggere gli orrori nascosti nell’oscurità".

Darkest Dungeon sarà disponibile a partire dal 27 settembre per PS4 e PS Vita, supporterà le funzioni Cross Buy e Cross Save e gli abbonati a PlayStation Plus potranno usufruire di uno sconto del 20% sui preordini che verranno aperti entro una settimana sul PlayStation Store europeo.