Cuphead è stato rimandato a metà 2017

Cuphead Artwork

Il team indie che sta sviluppando Cuphead vuole mantenere l'idea originale del gioco intatta.

Doveva uscire sul finire dell'anno in corso, ma è stato rimandato a metà 2017. Stiamo parlando dell'action platform d'animazione ispirato ai cartoon anni 30: Cuphead. Il gioco aveva fatto scalpore per il suo stile vintage, la fotografia un po' satinata che richiamava il mondo del cinema d'animazione all'inizio del suo percorso storico e la difficoltà sopra la media che offriva un livello di sfida notevole.

Il team StudioMDHR ha rilasciato questa dichiarazione: "Volevamo finire il gioco 80 anni dopo il 1936 (il protagonista a forma di tazza del gioco è ispirato a un film d'animazione giapponese uscito proprio quell'anno ndR), ovvero nel 2016, ma ne abbiamo discusso seriamente e abbiamo preso la difficile decisione di rinviare il lancio pur di offrire al giocatore la nostra visione del gioco intatta".

Niente compromessi dunque per il team indie dietro il titolo "run and gun", che inizialmente doveva essere prettamente incentrato sulle boss fight e poi è stato esteso, anche per merito dei feedback positivi, diventando un platform completo.

L'uscita di Cuphead è prevista su Xbox One e PC (Windows 10 e Steam).