CD Projekt RED: Project Scorpio sarà alla pari dei PC da gaming, ma verrà comunque superata

The Witcher 3 Geralt Spada

Probabilmente sin dal momento del lancio.

Microsoft ha stupito tutti alla chiusura della propria conferenza dell'E3 2016 con la presentazione di Project Scorpio, una console con una GPU da ben 6 TFLOPs di potenza di elaborazione. L'unico dato certo in questo momento rende l'idea di come possa essere classificata come la console più potente mai presentata, e molto probabilmente lo sarà anche al momendo del lancio.

Si è espresso a riguardo Mateusz Tomaszkiewicz di CD Projekt Red, che attualmente sta lavorando a Gwent come Narrative Designer, ecco le sue parole ai microfoni di GamingBolt:

"Sicuramente Scorpio avrà giochi visivamente migliori, e se fosse stata resa disponibile quando eravamo al lavoro su The Witcher 3: Wild Hunt mi sarei aspettato una qualità simile a quella disponibile su PC al giorno d'oggi, e forse anche qualcosa in più.

Non sappiamo molto riguardo la console. I PC oggi crescono molto velocemente. Escono nuove schede grafiche molto spesso e allo stesso modo vengono rilasciate più spesso nuove console. Scorpio sarà alla pari dei PC che abbiamo in questo momento, ma per l'uscita sarà già stata sorpassata."

Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con questo parere? Diteci la vostra nei commenti!