Castle of Illusion sarà cancellato dagli store digitali per problemi di licenza

Castle of Illusion Main Art

Ultimi giorni per acquistare il gioco dedicato a Mickey Mouse a causa di problemi di licenza con Disney. Forti sconti sulla versione Steam.

Nel 2013, Disney decise di collaborare con alcuni sviluppatori di terze parti per tirare a lucido un paio di vecchie glorie videoludiche del passato: DuckTales, uscito originariamente sul NES e Castle of Illusion Starring Mickey Mouse, uscito su Sega Mega Drive, entrambi pubblicati nel 1990.

Il remake di Castle of Illusion, sviluppato dall'ormai defunto team di SEGA Studios Australia, uscì nel 2013 insieme a DuckTales Remastered, sviluppato invece da WayForward, entrambi accompagnati da una buona accoglienza di pubblico.

Purtroppo a partire dal 2 settembre 2016, Castle of Illusion non sarà più disponibile sugli store digitali a causa degli stessi problemi di licenza che avevano visto in passato protagonisti alcuni giochi Marvel, come ad esempio Deadpool, poi riapparso appena poco prima dell'uscita dell'adattamento cinematografico nelle sale.

Al momento il gioco è disponibile nei seguenti store digitali:

Se non siete riusciti ad acquistare il gioco in passato questo è il momento buono: dopo il 2 settembre 1016 potreste non essere mai più in grado di farlo. Il gioco è di breve durata, circa 3 ore, ma ben realizzato e accompagnato da una rielaborazione della colonna sonora a cura di Grant Kirkhope, anche compositore di numerosi titoli Rare del passato come Banjo-Kazooie e Perfect Dark.

Se siete interessati alla versione PC del gioco, Humble Store sta vendendo i codici Steam di Castle of Illusion al prezzo ultra scontato di €1,94.