Boundless: sandbox open world a metà tra Minecraft e No Man's Sky

Boundless

Il trailer di Boundless mostrato in anteprima al PlayStation Experience 2016.

L'universo Sandbox open world di Boundless è stato mostrato al Playstation Experience 2016 con un trailer che sfoggia diverse sequenze di gameplay e le ambientazioni di un interessante gioco chiaramente ispirato a Minecraft e che strizza l'occhio a No Man's Sky.

"Che tu sia un cacciatore esperto, un esploratore, un capomastro, uno scaltro commerciante o un combattente naturale, c'è posto anche per te nel massivo universo sandbox di Boundless. Guarda il sorgere del sole su uno dei mondi per poi fiondarti in un'epica caccia ai Titani su un altro. Esplora le caverne da solo o costruisci una città insieme alla tua gilda. Mina, commercia e combatti i Protettori per le risorse naturali o alla ricerca della sfuggente tecnologia Oort".

Boundless ci catapulta in un universo procedurale fatto di creature, cittadini ed edifici unici accompagnati da terreni e condizioni metereologiche tutte diverse. Si potrà collaborare ad arricchire l'economia generata dai cittadini di quei mondi, accumulando ricchezze, oggetti, amicizie e potere da condividere con alleati o da tenere per sé. Oltre a fare crafting, costruire negozi e scambiare tesori, si potrà combattere con Titani giganteschi tentando di rivendicare o espandere i propri territori viaggiando attraverso una serie di portali che consentono di teletrasportarsi sui tanti pianeti accessibili.

Il gioco uscirà ufficialmente nel 2017 su PS4 e PC ma è già disponibile su Steam in Accesso Anticipato.