Bioware sfida Destiny con Anthem: trailer di gameplay

Anthem

Ecco l'interessante titolo realizzato dai creatori della trilogia originale di Mass Effect.

È un uccello? È un aereo? È Iron Man? No, è Anthem. Non si conoscono ancora molti dettagli sulla trama, ma possiamo dare un'occhiata allo scintillante video mostrato in occasione della conferenza Microsoft all'E3 2017. Si tratta di un action-RPG in un mondo condiviso creato dallo studio BioWare di EA, nel quale ci si può unire ai propri amici nel ruolo di Freelance, i pochi dotati del coraggio di lasciarsi la civiltà alle spalle ed esplorare un panorama di primordiale bellezza.

Anthem si presenta esteticamente e concettualmente ispirato a titoli come Titanfall e Destiny, con la sua ambientazione futuristica e la presenza di esoscheletri indossabili chiamati Javelin, ognuno dei quali è contraddistinto da abilità e armi peculiari che permettono, non soltanto di proteggere il corpo, ma anche di svolazzare liberamente in giro per lo scenario: un mondo aperto su larga scala, ostile, interplanetario, maestoso e disseminato di pericoli.

L'impatto visivo del gioco è fulminante, soprattutto nel trailer di gameplay su Xbox One X in 4K e HDR, che riesce a mostrare un livello di dettaglio senza precedenti, oltre ad animazioni della flauna e della flora, esplosioni ed effetti particellari suggestivi.

L'uscita del gioco è prevista nel corso del 2018.