Bioshock The Collection gratis per chi possiede gli originali su PC Steam

Bioshock The Collection Screenshot 3

Ottime notizie per gli utenti Steam possessori dei primi due Bioshock:

I possessori di Bioshock e Bioshock 2 su Steam, riceveranno una versione completamente gratuita della versione rimasterizzata dei due giochi annunciata ufficialmente proprio oggi pomeriggio.

Questo rende assolutamente gustosa l'offerta dei saldi di Steam sulla collezione di BioShock in saldo a poco più di € 10. Fate attenzione, perché il DLC Minerva's Den di Bioshock 2 non è compreso nel bundle, anche se al momento è scontato a € 2,49. Acquistandolo riceverete anche il DLC rimasterizzato. Se invece non siete interessati, riceverete comunque a titolo gratuito la versione rimasterizzata di Bioshock 2 non comprensiva del DLC.

Ricordiamo che la versione rimasterizzata di Bioshock Infinite non sarà compresa perché "raggiunge gli standard delle console attuali e gira bene con opzioni grafiche alte".

Purtroppo l'offerta non è valida per le versioni console: se siete possessori di una copia di uno o entrambi i Bioshock per PlayStation 3 e Xbox 360, dovrete pagare la raccolta a prezzo pieno. La stessa cosa è accaduta con l'annuncio della versione rimasterizzata di Skyrim dove, addirittura, Bethesda ha risposto "male" a un acquirente che chiedeva delucidazioni sul costo della Special Edition che verrà venduta a prezzo pieno.

Il nostro Felix, che aveva commentato la notizia appena uscita in diretta su Facebook, si chiedeva proprio cosa sarebbe accaduto con le varie versioni della Collection.

Bioshock The Collection verrà sviluppato in collaborazione con Blind Squirrel Games e pubblicato venerdì 16 settembre 2016 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.