Beyond Good & Evil 2: informazioni e trailer cinematico dell'E3 2017

Beyond Good and Evil - Peyj

Beyond Good & Evil 2 è tornato mostrandosi in un esaltante trailer in CGI all'E3 2017.

Tra alti e bassi, uno dei momenti topici di questo E3 2017 è stato quello in cui è s'è udito il richiamo del passato: la passione e l'estro di un creativo di grande spessore come Michel Ancel (papà di Rayman), che si è commosso sul palco della conferenza Ubisoft all'E3 2017 presentando Beyond Good & Evil 2, gioco a cui Ancel è sempre stato molto legato e che più volte ha rischiato d'essere cancellato.

Nessun gameplay, solo un trailer in CGI, ma quanto basta per aggiungere all'impasto quell'ingrediente segreto che non dovrebbe mai mancare a una conferenza: l'emozione.

A dispetto del titolo con il "2" come suffisso, Ubisoft ha chiarito che il gioco sarà un prequel e non piú un sequel come mostrato inizialmente nel 2008. In Beyond Good & Evil 2 i giocatori potranno viaggiare attraverso il sistema solare "System 3", un mondo vasto e liberamente esplorabile dal giocatore, un vero e proprio hub di colonizzazione interstellare del 24° secolo con risorse limitate per le quali si combatte ferocemente: un ambiente ideale per la pirateria dello spazio con generazioni di capitani intraprendenti che vogliono appropriarsi di una fetta della torta. Un universo enorme e fantastico che Ancel ha definito letteralmente "Space Opera Sci-Fi".

Ancel ha invitato tutti gli appassionati a iscriversi al programma Space Monkeys sul sito ufficiale e, da quanto si può intuire, è probabile che il titolo avrà una componente online abbastanza marcata. Ovviamente non esistono ancora informazioni certe e Ancel non si è ancora esposto più di tanto su un titolo che ha generato così tante aspettative e che ancora manca di una finestra ufficiale di lancio.