Beyond Good & Evil 2: perché è stato rimandato così a lungo?

Beyond Good and Evil: Main Art

Alla domanda prova a rispondere l'autore del gioco Michel Ancel su Instagram. Ecco i dettagli.

Michel Ancel, autore di videogiochi e creatore di Beyond Good & Evil, ha pubblicato su Instagram un'immagine del sequel del gioco appartenente a una vecchia build giocabile del 2008 che è stata accompagnata da un commento:

"Volevamo esplorazione dei pianeti, viaggi spaziali, intere città... tutto ciò che doveva essere presente nel primo capitolo di Beyond Good & Evil. Piuttosto che realizzare un gioco non all'altezza dei nostri sogni decidemmo di aspettare e tornare al 2D, divertirci con Rayman e solo successivamente tornare al lavoro per Beyond Good & Evil 2", ha affermato Michel Ancel, che ha addotto come motivazione del rinvio una serie di problemi tecnici sopraggiunti come impedimento alla realizzazione del gioco all'epoca.

"C'è ancora tantissimo lavoro da fare, ma adesso la tecnologia è pronta, così come il team di sviluppo che è fantastico!". Ancel non ha ancora rivelato le piattaforme sulle quali il gioco dovrebbe apparire ma dovrebbero essere incluse tutte le piattaforme della corrente generazione e, speriamo vivamente, anche il PC.

Restate su Gameplay.it per tutti i futuri dettagli sul gioco.