Quali sono i 2 giochi segreti di Bethesda grandi come Skyrim e Fallout?

Bethesda Game Studios

Uno potrebbe essere Starfield, un marchio registrato alcuni anni fa e rinnovato nel 2016.

Bethesda aveva già confermato di essere al lavoro su due nuovi giochi differenti dai conosciutissimi brand Fallout e Skyrim.

A tal riguardo il Vice Presidente PR/Marketing Pete Hines aveva affermato: "non vedrete The Elder Scrolls VI per ancora molti anni, ma stiamo lavorando a qualcosa di diverso, non si tratta di DLC ma di 2 grandi titoli come Skyrim e Fallout 4". Successivamente Todd Howard, game director delle serie Fallout e TES, aggiunse: "Abbiamo in cantiere tre progetti a lungo termine. Qualcosa di grande e folle, in stile Bethesda ma diverso da tutto ciò che abbiamo fatto finora".

Per adesso sappiamo con certezza che la compagnia sta lavorando a tre nuovi giochi: uno è sicuramente TES VI, anche se non è in cima alla lista delle priorità. Gli altri due sono le nuove IP di cui parlavano Hines e Howard. Ma di cosa si tratterà?

Uno o entrambi i titoli potrebbero essere RPG, visto che a marzo 2016 Bethesda aveva cominciato ad assumere nuovi programmatori e grafici per questa tipologia di giochi.

Starfield nuova IP Bethesda

Di sicuro non può trattarsi del progetto Fallout: New Orleans registrato ad agosto di quest'anno, ma alcuni anni fa ZeniMax, società che fa capo a Bethesda, id Software e Arkhane Studios, aveva registrato un altro marchio misterioso: "Starfield", nome che fa pensare a un'ambientazione spaziale sci-fi. Da allora, tuttavia, non sono trapelate informazioni, annunci o notizie di alcun genere su progetti aventi tale nome. Ad aprile 2016 il marchio è stato rinnovato dall'azienda e questo fa pensare che il nome Starfield potrebbe essere legato proprio a uno dei due giochi misteriosi.

Certo, dopo l'enorme successo di Fallout Shelter e la volontà di Bethesda di sviluppare altri giochi mobile, potremmo pensare a un "grande" titolo per smartphone, ma sembra uno scenario poco realistico, anche perché lo studio dovrebbe essere al lavoro su questo progetto da prima del successo dello spin-off di Fallout per cellulari uscito a giugno 2015.

Su quale potrebbe essere il secondo titolo segreto non ci sono novità da segnalare. A voi quale tipo di gioco piacerebbe? E con quale ambientazione?