Batman - The Telltale Series avrà elementi multiplayer

Batman - The Telltale Series Main Art

Novità multiplayer di stampo social nell'avventura del Cavaliere Oscuro in sviluppo da Telltale Games.

Telltale Games ha rivelato che Batman - The Telltale Series avrà elementi multiplayer di stampo social, una novità assoluta nelle serie episodiche della software house.

Durante il Comic-Con International di San Diego, Job Stauffer di Telltale ha parlato di queste nuove dinamiche multiplayer, che esordiranno nella prima avventura dell'universo DC Comics dedicata a Batman.

Lo sviluppatore ha spiegato che ai giocatori verrà fornito un URL personale da condividere con le altre persone, che potranno visionare le decisioni prese nel corso dell'avventura e valutarle con un sistema di like simile a quello di Facebook: inoltre, sarà possibile lasciare che gli spettatori prendano le decisioni al posto del giocatore attraverso un sistema di votazione a percentuale.

La funzionalità, chiamata Crowd Play, non supporterà, almeno per il momento, Twitch, YouTube o altre piattaforme streaming per problemi di latenza che impediscono la trasmissione di Batman - The Telltale Series mentre la si utilizza.

Il primo episodio di Batman - The Telltale Series uscirà in contemporanea mondiale il prossimo 2 agosto su PC, Mac, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360, oltre che in versione mobile per dispositivi Android e iOS.