Assassin's Creed Origins: il ritorno in grande stile di Assassin's Creed

Assassin's Creed Origins

Torna la setta degli assassini con nuovi elementi di gameplay e caratteristiche da RPG.

Dopo una lunga attesa è stato finalmente presentato Assassin's Creed Origin, in forma smagliante su Xbox One X in 4K e HDR. Ambientato nell'antico Egitto, Origins narrerà le origini della setta degli assassini e sarà caratterizzato da novità estremamente rilevanti, non soltanto dal punto di vista estetico, ma soprattutto dal punto di vista del gameplay.

Innanzitutto, come possiamo vedere dal lungo video giocato in tempo reale, potremo scalare piramidi, esplorare tombe e utilizzare un'aquila per osservare la situazione intorno a noi, in maniera tale da tenere d'occhio lo scenario e i nemici da un punto di vista sopraelevato. In secondo luogo, gli scontri con i nemici sembrano essere stati (finalmente) oggetto di un upgrade e sembrano più avvincenti e meno scontati da affrontare.

Ma la novità decisamente più rilevante è la presenza di alcuni interessanti elementi RPG all'interno del gioco: dall'introduzione del livello di esperienza del protagonista, con tanto di level up e punti esperienza da ottenere per avanzare di livello, fino all'inventario con armi e oggetti anch'esse dotate di un proprio livello e valori numerici per enumerarne l'efficacia come da pura tradizione ruolistica.

Forse era proprio la ventata di freschezza di cui l'amatissima e popolarissima serie di Ubisoft aveva bisogno per rinnovarsi e rendersi nuovamente interessante. La data di uscita del gioco è molto vicina: il 27 ottobre 2017 su PC, Xbox One e PS4.