Arkane Studios e le similitudini tra Dishonored e Prey

Prey Main Art

Un approfondimento sul sito Bethesda ci presenta gli sviluppatori di Arkane Studios e lo stile inconfondibile dei loro giochi.

Un approfondimento pubblicato sul sito di Bethesda ci presenta gli sviluppatori di Arkane Studios e le similitudini tra i due titoli in sviluppo dalla software house francese: Prey e Dishonored 2.

Il sito del publisher esordisce così, prima di proporre le opinioni di Rafael Colantonio, fondatore di Arkane, e Harvey Smith, game director di Dishonored 2 e veterano dello studio:

"Un gioco è ambientato in un mondo fantastico pseudo-vittoriano, l'altro si svolge in una stazione spaziale in un futuro prossimo ispirato alla realtà. Dishonored 2 e Prey sono chiaramente due giochi molto diversi, ma hanno una cosa in comune: sono entrambi sviluppati da Arkane Studios".

Rafael Colantonio, che si sta occupando dello sviluppo di Prey, nella lunga intervista parla di come anche questo titolo condivida valori comuni con Dishonored e le altre produzioni dello studio, eccovi un'estratto delle sue dichiarazioni:

"L'obiettivo di Arkane è la creazione di giochi molto coinvolgenti che comprendono combattimenti e furtività in soggettiva. Lasciamo che i giocatori combinino poteri e mosse in modi che non osiamo neanche immaginare. Vogliamo dare possibilità di scelta ai giocatori. Potrete affrontare i nostri giochi in modi molto creativi".

I due sviluppatori di Arkane Studios

Smith invece si sta occupando del sequel delle avventure di Corvo Attano e nell'approfondimento di Bethesda parla dello stile "inconfondibile" delle produzioni di Arkane Studios, a cui si è unito nel 2008:

"Cerchiamo sempre di creare un'ambientazione profonda, con diversi strati di storia. Studiamo l'architettura del luogo, le ondate di coloni giunti a popolarlo e come la distribuzione del cibo sia cambiata nel tempo. Il nostro è uno studio che tiene davvero alla creazione dei propri mondi".

Trovate l'approfondimento completo, con tutte le similitudini e le differenze tra le due produzioni di Arkane Studios, Prey e Dishonored 2, a questo indirizzo: restate con noi per tutte le novità sui titoli prodotti e distribuiti da Bethesda Softworks.

Prey sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 nel 2017 mentre Dishonored uscirà su PC, PS4 e Xbox One l'11 novembre 2016.