L'analista che aveva previsto PS4 Pro ipotizza la finestra di lancio di PlayStation 5

PlayStation Logo con sfondo

Takashi Mochizuki del Wall Street Journal parla del lancio di PS5 e conferma l'arrivo di Nintendo NX.

Il noto analista del Wall Street Journal, Takashi Mochizuki, ha rivelato tramite il proprio account Twitter una previsione della finestra di lancio di PlayStation 5 e confermato l'imminente presentazione ufficiale di Nintendo NX.

Mochizuki nel primo twet cita il suo collega Damien Thong, uno dei primi ad ipotizzare l'arrivo di PlayStation 4 Pro e Slim, che effettivamente saranno disponibili a novembre e tra pochi giorni sul mercato.

Thong, analista di Macquarie Group, si è sbilanciato, subito dopo l'annuncio di PS4 Pro durante il PlayStation Meeting della settimana scorsa a New York, in una previsione sulla finestra di lancio di PlayStation 5, che secondo lui arriverà nella seconda metà del 2018 sugli scaffali dei negozi.

La presentazione ufficiale della nuova console Nintendo, invece, è prevista dalla maggior parte dei portali specializzati per questa settimana, in occasione del Tokyo Game Show 2016 che si terrà dal 16 al 18 settembre nella capitale giapponese.

L'analista conferma nel tweet che se l'annuncio non dovesse arrivare in occasione della kermesse nipponica, Nintendo tarderà al massimo fino ad inizio ottobre per rivelare al mondo le caratteristiche di NX.