Amy Hennig si sbottona sul gioco di Star Wars di Visceral Games

Star Wars Visceral Games Concept Art

Sarà un titolo fortemente incentrato sulla narrazione, ha ammesso la responsabile del progetto.

Durante il panel dedicato ai giochi della saga che si è tentuto all'evento annuale Star Wars Celebration, Amy Hennig, ex responsabile della trilogia di Uncharted uscita su PlayStation 3, si è lasciata "sfuggire" qualche dettaglio sullo Star Wars di Visceral Games.

In particolare, la Hennig ha sottolineato che "la prima cosa che si nota in film di Star Wars è che costruisce sempre delle storie" e che quindi lo stesso accadrà col loro gioco. Non è un segreto, infatti, che gli sviluppatori stiano puntando tutto sul lato narrativo del titolo, di cui si conosce ancora poco e nulla.

Già in passato Nolan North, doppiatore e volto di Nathan Drake, aveva speso qualche parola sul nuovo lavoro della Hennig paragonandolo a quanto fatto con Uncharted in termini di sceneggiatura. Cosa confermata anche dalla diretta interessata, che durante l'intervento allo Star Wars Celebration ha ammesso: "il processo di scrittura che sto utilizzando è molto simile a quello di Uncharted, ad essere sincera".

Il progetto di Star Wars di Visceral Games vedrà la luce nel 2018 e da qui al prossimo anno è difficile che ne sentiremo parlare nuovamente. Dovremo accontentarci delle concept art pubblicate da EA, che a quanto pare nascondono numerosi segreti...