L'account Twitter di Square Enix Europe è stato hackerato

Square Enix Logo

Cyber Wolf Gang ha hackerato e vandalizzato il profilo Twitter europeo di Square Enix.

L'account Twitter di Square Enix Europe è stato hackerato da un gruppo che si fa chiamare #CyberWolfGang e che ha pubblicato una serie di tweet senza senso, offese razziste, insulti alla "sicurezza" ridicola di Square Enix e molestie verso altri publisher dell'industria videoludica con messaggi tipo: "FIFA è una gioco di merda". L'atto di vandalismo è proseguito bloccando molti follower che seguivano la compagnia e "Smesso di seguire" altri causando un notevole danno d'immagine all'azienda giapponese.

Immagini del profilo Twitter di Square Enix Europe hackerato

Purtroppo sono apparsi messaggi di conquista anche sull'account Twitter di Just Cause, indicando che potrebbe esserci il rischio che altri account (e magari altri social network) vengano presi di mira. I messaggi sono stati visibili per lungo tempo anche se i profili risultavano bloccati, il che ha fatto presumere che Square Enix stesse tentando di riprendere il controllo della situazione.

I Cyber Wolf Gang sono noti per aver hackerato in passato account di personaggi famosi come l'ex One Direction Liam Payne e la cantante Cheryl Cole.

Aggiornamento:

Square Enix ha sventato la minaccia hacker scusandosi con gli utenti dell'accaduto.